Trovare prodotti di qualità a basso prezzo non è certo facile nel mercato degli alimentatori. Xigmatek, una delle più interessanti realtà nel mercato dell’high tech per Personal Computer, ha raccolto questa sfida con la serie Tauro. In questa recensione proveremo il modello Tauro da 700W. Questo alimentatore non è modulare ma presenta un’unica rail +12V, per garantire un’ottima erogazione di potenza ai sistemi più esigenti. Il Tauro da 700W presenta inoltre una certificazione 80 Plus Bronze, a garanzia di un corretto funzionamento nel rispetto dell’ambiente. Scopriremo nel corso della recensione se l’obiettivo di Xigmatek è stato raggiunto..
Pubblicità
Xigmatek è stata fondata nel 2005, si è dedicata inizialmente alla realizzazione di prodotti per il raffreddamento dei processori ed è diventata famosa per i suoi cooler basati sul sistema heat-pipe con Direct Contact. In seguito ha ampliato la sua gamma di prodotti, andando a commercializzare anche alimentatori, accessori vari e, negli ultimi anni, si è dedicata anche alla realizzazione di case per PC.
Di seguito vi mostriamo un’anteprima del materiale ricevuto da Xigmatek che sarà oggetto di future recensioni. Potete notare alcune ventole che saranno utilizzate nel prossimo aggiornamento dei roundup delle ventole da 120mm, precisamente il terzo.
Elenchiamo le caratteristiche tecniche di punta per il Tauro 700W:
- Efficienza elevata, circa l’85% (80 Plus Bronze)
- Single rail per la +12V, per un sistema stabile e potente
- Grande qualità dell’output della DC, oltre ad un ripple basso
- Regolazione dei voltaggi serrata
- Ventola termocontrollata dal diametro di 135mm, silenziosa
- Rispetta le ultime normative dell’Unione Europea ErP
- Rispetta le normative ATX 12V Rev 2.3
- Potenza continua di 700W a 50 gradi, non di picco!
- Input AC universale, PFC Attivo fino a 0.99PF
- Piena sicurezza grazie alle certificazioni CE, FCC, TUV, ed UL.
- Completa sicurezza grazie alle protezioni OVP, OCP, UVP, OTP, OPP ed SCP.
La serie Tauro si compone di 4 modelli, che coprono tutte le esigenze dell’utente medio:
- 400W
- 500W
- 600W
- 700W (recensito oggi)
Per gli utenti più esigenti Xigmatek propone la serie Centauro di cui vi proporremo la recensione del modello da 800W. In futuro è previsto anche un alimentatore con certificazione 80 Plus Platinum.
Vi mostriamo l’intera gamma di alimentatori Xigmatek, in base alla serie:
Riportiamo il link alla casa costruttrice:
http://www.xigmatek.com/index.php
- Indietro
- Avanti >>