Era il 2020 l’anno in cui Corsair presentava i suoi SSD M.2 NVMe ad alte prestazioni della serie Force MP600. Circa un anno dopo la stessa Corsair aggiorna l’apprezzata serie di SSD M.2 NVMe Force MP600 con nuovi modelli. Tre sono i nuovi modelli commercializzati che permettono all’utente di poter scegliere il modello ideale a seconda dell’utilizzo. Parliamo dei nuovi MP600 CORE, PRO o Hydro X Edition. Il modello CORE come suggerisce il nome è un modello di fascia entry che garantisce comunque valori sequenziali di lettura/scrittura rispettivamente di 4.700/1.950 MB/s grazie ad un controller a 8 canali Phison PS5016-E16 e memorie di tipo QLC 3D NAND. Subito dopo troviamo il modello PRO che grazie al suo controller a 8 canali Phison PS5018-E18 e memorie di tipo TLC 3D NAND permette di raggiungere velocità, decisamente più considerevoli, di lettura/scrittura rispettivamente di 7.000/5.500 MB/s. Infine il modello Hydro X Edition altro non è che un modello PRO ma dotato di heatsink/waterblock per poterlo includere nel proprio Custom Loop. Il Corsair MP600 PRO con capacità di 1TB è il protagonista della nostra recensione odierna. Siete curiosi di scoprilo? Proseguite allora la lettura.
Pubblicità
Di seguito andiamo a riportare le specifiche tecniche principali dell’unità in esame
Mentre qui riportiamo una tabella di comparazione fra le due principali capacità offerte. La tabella riporta anche il modello da 2TB Hydro X Edition che è quella con dissipatore/waterblock da poter integrare in un Custom Loop.
Dando invece uno sguardo alla confezione abbiamo la classica confezione che ormai conosciamo molto bene da qualche mese a questa parte. Classica colorazione Nero/Giallo e troviamo l’immagine illustrativa del prodotto frontalmente assieme alle principali informazioni che poi troviamo anche nel retro e ai lati della confezione.
Non manca un sigillo adesivo in plastica che garantisce sempre l’integrità e la non manomissione della confezione prodotto.
Aprendo la confezione possiamo sfilare la sagoma di gomma espansa che protegge ed ospita l’unità assieme al relativo bundle. Avremo dunque:
- SSD M.2 NVMe Corsair MP600 PRO
- Manualistica
Bundle semplice e immediato in giusta correlazione al prodotto.
- Indietro
- Avanti >>